Terza edizione per il Tuscia Blues Festival

 In Eventi

Ancora musica, ancora blues! Enfasia ha supportato ancora il Tuscia Blues Festival anche per l’edizione 2019 che si svolgerà domenica 21, venerdi 26 e sabato 27 luglio sempre al Borgo di Torre Alfina nell’Alto Lazio.
È un evento al quale siamo molto affezionati, che abbiamo visto crescere prima da spettatori e poi da partner.
Come abbiamo avuto modo di raccontare, il Tuscia Blues Festival è nato 2017 come evoluzione del precedente Torre Alfina Blues Festival: in totale si sono svolte quindici edizioni estive di questo Festival, che è comunque un traguardo importante.

L’edizione 2019 del Festival

Tuscia Blues Festival 2019 programmaLa prima serata di domenica 21 luglio si è svolta, come l’anno scorso, all’interno del Castello di Torre Alfina, un luogo suggestivo che ogni volta regala emozioni uniche anche grazie all’acustica invidiabile. Una sessione particolare con la confermatissima Lagrange Band alla quale si è aggiunta come vocalist d’eccezione Stefania Calandra, la blueswoman italiana più conosciuta.
La seconda e terza serata sono state un mix di tradizione e novità, perché si sono svolte interamente nella Piazzetta del Borgo che, solitamente, ospitava la seconda parte del Festival con il Club di Mezzanotte.
Questa soluzione ha regalato agli spettatori 4 ore di musica a serata in un’atmosfera raccolta e unica.
Venerdi 26 luglio la serata ha proposto i Classix C, formazione composta da Paolo Benedettini, noto liutaio e musicista, e la cantante Sara Facciolo, seguiti da Vincenzo Grieco che con i suoi THE ROME Blues Authority ha proposto anche alcuni brani del suo nuovo lavoro in studio “Misleading Lights of Town”.
Sabato 27 luglio, nonostante la pioggia, la serata si è svolta regolarmente presentando sonorità molto diverse, dai Sambuca Cafè, giovane ed entusiasmante formazione, alla Rock Anthology, band super rodata con brani da vera e propria antologia musicale, per finire con Nicola “Setak” Pomponi, chitarrista e cantautore abruzzese, e il suo album d’esordio “Blusanza”.

Enfasia per il Festival

Anche quest’anno Enfasia ha seguito tutte le fasi della comunicazione onsite e online della manifestazione. Abbiamo creato il concept con il quale l’evento è stato comunicato, impaginato il Book ufficiale, sviluppato la campagna pubblicitaria. Abbiamo poi seguito tutti i social media dell’evento e dell’organizzazione per la distribuzione dei contenuti online.

Recommended Posts
festival basket banner