Spettacolare Tuscia Blues Festival 2018

 In Eventi

Enfasia è costantemente a supporto degli eventi di ogni tipologia e anche quest’anno è stata la mente creativa del Tuscia Blues Festival, seconda edizione di un bellissimo Festival musicale che si svolge nell’Alto Lazio.

La storia del Festival

Il Tuscia Blues Festival nasce nel 2017 come evoluzione del precedente Torre Alfina Blues Festival, manifestazione nata e cresciuta in quel meraviglioso Borgo di Torre Alfina, una vera chicca nel comune di Acquapendente, nell’Alto Lazio.
Dopo tante edizioni estive ed invernali, la qualità della manifestazione è diventata un veicolo di veicolo di comunicazione per un territorio sempre più ampio.
Da qui l’idea nel 2017 di un Festival itinerante per la Tuscia, tre date tra Civita di Bagnoregio, Acquapendente e Torre Alfina.

L’edizione 2018 del Tuscia Blues Festival

Nel 2018 si è sperimentata, anche stavolta con successo, una formula mista: resta il nome di Tuscia Blues Festival anche se rientra nella sede nativa di Torre Alfina con due date di venerdì 20 e sabato 21 luglio, sviluppando un concept creativo totalmente diverso per le due serate.

La prima sera si è svolta in un’atmosfera unica all’interno del Castello di Torre Alfina, con un evento chiamato Power Blues Explosion e l’esibizione prima della Lagrange Band, una formazione composta da musicisti noti nel panorama musicale italiano, e a il live della Jimi Barbiani Band. Una serata che è andata oltre le più rosee aspettative come emozioni, qualità della musica e soddisfazione del pubblico presente.

La seconda sera invece ha avuto un approccio più rock-blues e si è svolta nella storia piazza del Borgo, con due concerti energici che hanno fatto vibrare il pubblico.

Al termine di entrambe le serate la musica e le emozioni sono proseguite al Club di Mezzanotte nella Piazzetta del Borgo.

L’attività di Enfasia

Enfasia ha seguito tutte le fasi della comunicazione onsite e online dell’evento.
Ha quindi creato il concept creativo con il quale l’evento è stato comunicato, impaginato il Book ufficiale, sviluppato la campagna pubblicitaria.
Ha poi realizzato i materiali per il palco e gestito tutti i canali social degli organizzatori, dell’evento e di alcuni partner.

 

Recommended Posts