Seconda edizione del Festival del Basket

 In Eventi

Prosegue il nostro lavoro al fianco degli eventi e dopo il Tuscia Blues Festival seguiamo anche la seconda edizione del Festival del Basket che si svolge da venerdi 27 a domenica 29 settembre nuovamente ad Ostia, il “mare di Roma”.
Questa manifestazione è nata nel 2014 con l’obiettivo di promuovere il territorio che la ospita utilizzando uno sport, la pallacanestro, ma soprattutto i valori che trasmette.
Questo concept è alla base del logo, che non richiama direttamente l’agonismo ma in modo più ampio l’impatto che lo sport può avere sulle persone.

Come è natura del Festival, anche quest’anno il programma prevede diversi eventi, partendo dai tornei, agli incontri con gli studenti e ai convegni.

Il programma del Festival

Gli eventi agonistici saranno ospitati in un campo allestito all’aperto nei giorni di sabato 28 e domenica 29 settembre. Ci sarà un torneo quadrangolare categoria Under 14 denominato “Un Canestro per la Legalità” ed un torneo di 3vs3 categoria esordienti open.

Gli eventi extra-agonistici sono una delle peculiarità di questa manifestazione.
Venerdi 27 settembre ci sarà il workshop Sport, amicizia e inclusione sociale ispirato dal libro “Coach Wooden and me”: attraverso la lettura di alcuni brani del libro, i ragazzi verranno stimolati ad una riflessione sul tema dell’uguaglianza e dei diritti civili.
Sempre venerdi 27 settembre si svolgerà la quarta edizione del convegno “Sport come motore dello sviluppo turistico”, un confronto tra rappresentanti dello sport, operatori del turismo ed esponenti politici sulla possibilità di creare flussi turistici di qualità con lo sport.

Enfasia per il Festival del Basket

Abbiamo intanto proseguito il lavoro di branding declinando il visual su tutti gli strumenti di comunicazione.
Per quest’anno il sito è stato soltanto aggiornato, si prevede di rifarlo per le future edizioni.
Abbiamo invece integrato a rafforzato la presenza sui social media.

Recommended Posts
Tuscia Blues Festival 2019